CHI SIAMO

Bindi Enzo produce e stagiona salumi e pecorino di Pienza.Pienza è una piccola città senese al centro della Val d’Orcia, dove una valle bellissima e intatta dal punto di vista paesaggistico rende la cittadina un luogo turistico ideale. Il centro di Pienza fu completamente trasformato in epoca rinascimentale da Enea Silvio Piccolomini, Papa Pio II, il quale progettò di trasformare il suo borgo natale in una città ideale (”Città Utopia”) e l’architetto Bernardo Rossellino ebbe l’incarico di costruirla. La nostra storia cominciò proprio in un podere vicinissimo a Pienza, dove, grazie all’amore di nonno Giovanni e nonna Ultimina, ebbe inizio la nostra attività di produzione salumi toscani e stagionatura pecorino di pienza. La vera svolta venne poi nel 1976 con l’ingresso del figlio Enzo e la nuora Beatrice e, in seguito, dei nipoti Gabriele e Monia. Ancora oggi la porchetta viene preparata con la stessa procedura e cotta nel forno a legna, i salumi come Lombo, Capocollo, Salsicce di maiale sono fatte con materie prime scelte e selezionate, per il pecorino di pienza ne curiamo la stagionatura. Ecco qui di seguito la nostra presentazione.

La Ditta Bindi Enzo da sempre adotta la politica della qualità e della cortesia verso la sua clientela riscontrando un ottimo successo. Operiamo anche su aree pubbliche come ambulanti, venite a trovarci:

  • Martedì a Sinalunga
  • Giovedì a Montepulciano
  • Sabato ad Asciano

oppure nel nostro assortito negozio dove potete trovare tantissimi altri prodotti artigianali tipici locali, come la pasta secca biologica, l’olio, il vino, un’enoteca molto fornita, le marmellate e confetture, i sughi, i dolci tipici. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ampio parcheggio e uno spazio all’aperto dove poter degustare i nostri prodotti, con merende e spuntini.