capocollo

Colazione di Pasqua

In toscana siamo famosi per le colazioni molto sostanziose composte da affettati pecorino e pane, oggi vi illustriamo come facciamola  la colazione di pasqua.

COLAZIONE DI PASQUA

Il giorno di Pasqua è una data molto significativa sia a livello liturgico che dal punto di vista umano. Le famiglie colgono l’occasione per ritrovarsi e condividere il valore di questa giornata.

E allora quale miglior colazione, se non quella TIPICA di Pasqua, per incominciare bene la giornata, oggi vi raccontiamo la nostra COLAZIONE DI PASQUA.

COSA OCCORRE:

Da sempre la colazione di Pasqua viene fatta, non con la classica pasta e cappuccino, ma con affettati tipici, pane toscano, pecorino di pienza e l’uovo benedetto.

 Incominciamo preparando il nostro piatto, composto da salumi toscani come il PROSCIUTTO,il tipico CAPOCOLLO, parte molto saporita del maiale,in alternativa per palati più delicati il LOMBO è sicuramente più adatto. Non può mancare assolutamente il PECORINO DI PIENZA con il suo inconfondibile sapore dato dalla stagionatura  fatta direttamente da noi con passione e dedizione, attenti ai minimi dettagli. Componiamo il nostro piatto di salumi con il Pecorino Fresco cremoso e delicato, il Pecorino Semistagionato leggermente più saporito ed il Pecorino Stagionato dal gusto più deciso.

Il nostro piatto è pronto manca solo l’uovo benedetto fatto a fette, a questo punto non ci resta che assaggiare in compagnia tutti questi prodotti tipici toscani, mi raccomando sempre accompagnati ad un buon bicchiere di vino rosso.

BUONA PASQUA

 

 

 

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.