come scegliere cesto di natale

Come scegliere il cesto di natale

In un mio precedente articolo vi ho spiegato come scegliere lo shop dove acquistarlo online, e adesso voglio darvi dei consigli per sapere come scegliere il cesto di natale.

Acquistare un cesto di natale online

Regalare un cesto natalizio è sempre un’ottima idea. Infatti è molto facile comporli in modo da soddisfare il gusto di chi lo riceverà, che sia un parente, un amico o un collega di lavoro.

Tra i regali che da sempre si fanno per Natale quello del cesto gastronomico ha sicuramente subito una notevole evoluzione. Non è infatti più necessario affidarsi a quello preconfezionato che trovate nel supermercato sotto casa. La rete offre oggi delle incredibili opportunità sia in termini di varietà di scelta che di novità e  prezzo.

Regalare un cesto di natale su misura

I cesti gastronomici proprio perché contengono prodotti alimentari, si sanno adattare in maniera estremamente flessibile alla persona che lo riceverà. E questo non solo per una questione di gusti, ma anche per soddisfare esigenze di intolleranze o di scelte alimentari. Quindi potrete optare per cesti di natale senza glutine, per vegetariani, biologici o altro, confezionandolo su misura, come fosse un abito di sartoria. Non sottovalutate l’amplificato effetto di piacere che produce il ricevere in dono un regalo che oltre a contenere prodotti tipici difficilmente reperibili, rispettino il proprio regime alimentare.

Acquistare un cesto regalo con queste caratteristiche vi garantirà un sicuro successo. Occorrerà  però molta attenzione da parte vostra nella scelta dei prodotti che inserirete nel cesto di Natale. Il formaggio ad esempio potrebbe contenere caglio animale anzichè vegetale, e quindi non essere adatto ad un’alimentazione vegetariana. Questa informazione, non obbligatoria in etichetta, la dovrete ottenere direttamente dal venditore. Non a caso vi ho consigliato di scegliere uno shop dove è possibile un contatto diretto col produttore.

Se vuoi sapere come scegliere il cesto di Natale, contattaci. Sapremo consigliarti per comporre il tuo cesto regalo ideale. Nel nostro shop potrai trovare prodotti gluten free, come il Pecorino di Pienza  e i salumi. Prodotti biologici come la Pasta della Val d’Orcia, le confetture o il miele. Il nostro Pecorino di Pienza  inoltre è prodotto con caglio di origine vegetale, e quindi adatto per una dieta vegetariana.