HAMBURGER DI CHIANINA E PECORINO DI PIENZA

Hamburger di Chianina e Pecorino di Pienza

Ci sono tanti modi per preparare piatti speciali, noi vi proponiamo Hamburger di Chianina e Pecorino di Pienza, la cosa importante sarà usare ingredienti genuini noi vi possiamo dare dei consigli con questo articolo.

INGREDIENTI PER 1 HAMBURGER:

PREPARAZIONE:

Amalgamare la carne di Chianina e formare un hamburger da circa 150 gr. che dovrà avere una forma rotonda e ben spessa. Quindi cuocere il vostro hamburger a fuoco lento su una padella antiaderente o su di una griglia, per evitare che la carne vi diventi dura raccomandiamo di aggiungere sale a fine cottura, che dovrà essere dorata all’esterno e rosa dentro. Nel frattempo far rosolare le due fette di Rigatino, poi prendere il pane tagliato a metà e scaldare leggermente, a questo punto mettere la carne sopra ad il pane con le due fette di Rigatino.

Adesso entra in scena l’ingrediente che darà gusto al nostro piatto, IL PECORINO DI PIENZA FRESCO,pecorino fresco di pienzafare a fettine e scaldare in una griglia, aggiungiamolo agli altri ingredienti, come due fette di pomodoro, insalata verde di stagione e salse a piacere, (le salse meglio evitare per non coprire il gusto del Pecorino di Pienza) ed il nostro Hamburger sarà pronto dopo averlo passato 1 minuti a forno caldo.

Ecco la nostra ricetta per un hamburger di chianina e Pecorino di Pienza

 

 

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.