
La Famiglia Bindi
Pienza è una piccola città senese al centro della Val d’Orcia, dove una valle bellissima e intatta dal punto di vista paesaggistico rende la cittadina un luogo turistico ideale.
La nostra storia comincia proprio in un podere vicinissimo a Pienza, dove, grazie all’amore di Nonno Giovanni e Nonna Ultimina, inizia la nostra attività di produzione salumi toscani e stagionatura Pecorino di Pienza. La vera svolta avviene nel 1976 con l’ingresso del figlio Enzo e la nuora Beatrice e, in seguito, dei nipoti Gabriele e Monia.
Ancora oggi la porchetta viene preparata con la stessa procedura e cotta nel forno a legna, i salumi come Lombo, Capocollo, Salsicce di maiale sono fatte con materie prime scelte e selezionate, per il Pecorino di Pienza ne curiamo la stagionatura. Ecco qui di seguito la nostra presentazione.

Enzo
The Boss
Beatrice
The Mother
Gabriele
The Geek
Monia
The Artist- Martedì a Sinalunga
- Giovedì a Montepulciano
- Sabato ad Asciano
oppure nel nostro assortito negozio dove potete trovare tantissimi altri prodotti artigianali tipici locali, come la pasta secca biologica, l’olio, il vino, un’enoteca molto fornita, le marmellate e confetture, i sughi, i dolci tipici. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un ampio parcheggio e uno spazio all’aperto dove poter degustare i nostri prodotti, con merende e spuntini.