Da quando abbiamo rinnovato il punto vendita mi sono chiesto più volte se i nostri clienti capiscono l’importanza, e soprattutto la differenza che c’è tra l’acquistare un prodotto artigianale come i nostri salumi e pecorini ed uno industriale. Ho pensato quindi di scrivere una breve guida che contenga le motivazione del perchè comprare un prodotto artigianale.
Creatività
Scegliendo un nostro salume toscano o un pecorino di Pienza, scoprirai ciò che è frutto della nostra creatività, ci permetti di usare la nostra abilità ed esperienza per offrirti qualcosa di unico e autentico. A differenza dei prodotti standardizzati, per produrre i nostri salumi e pecorini utilizziamo tecniche che in larga parte possono essere eseguite solo a mano, e quindi ancora più originali e inventivi. La gamma di possibilità creative si espande e, con essa, il tuo accesso a un oggetto ancora più eccezionale.
Esclusività
Scegliendo un nostro salume, un Pecorino di Pienza o la buonissima Porchetta, puoi essere sicuro che acquisterai qualcosa che non potrai trovare da nessuna altra parte. Sono fatti di volta in volta in piccole quantità, secondo una ricetta ed un procedimento tramandato dai nostri nonni. I nostri salumi e formaggi, così come i prodotti cotti, ti permetteranno di entrare in un mondo esclusivo, dove gusto e sapore si incontrano secondo uno stile che può essere solo quello del Bindi.
Un oggetto con un’anima in più
I nostri salumi e pecorini di Pienza hanno qualcosa di speciale. Sono unici, autentici e di buona qualità, ovviamente, ma non finisce qui. La lavorazione manuale, la lavorazione lenta e paziente della materia, le imperfezioni che ne possono derivare, danno ai nostri prodotti un’anima. È difficile da spiegare a parole, ma se vieni ad acquistare nel nostro negozio di Pienza potrai capire cosa intendo.
Tracciabilità dell’origine del prodotto
Il fatto di acquistare un prodotto direttamente da noi, ti permette di essere sicuro della tracciabilità dei prodotti. Sai esattamente da dove viene il prodotto chi lo ha realizzato e come è stato fatto! Una filiera che inizia e finisce nello stesso luogo: la Bottega del Bindi!
Ci mettiamo la faccia
In tutti i nostri prodotti c’è il nome Bindi. Se hai un problema con un nostro prodotto, una domanda sulla sua conservazione, sai chi devi chiamare. Se vieni in bottega potrai conoscere tutta la famiglia, poichè tutti ci lavoriamo. Il servizio clienti da parte di un artigiano può essere molto più semplice, veloce e conveniente per te. Non ci sono intermediari per complicare la comunicazione.
Qualità eccezionale
Svolgiano personalmente un minuzioso controllo qualità, garantiamo una filiera corta o a Km zero quando possibile, scegliamo con perizia i migliori fornitori per essere certi di produrre il miglior salume e pecorino possibile.
I benefici del cibo locale
I nostri prodotti sono locali e costituiscono un ottimo modo per sostenere e rivitalizzare piccoli borghi come Pienza. I cibi locali sono più freschi e gustosi di quelli importati da paesi lontani. Inoltre, acquistando i nostri prodotti sostieni agricoltori e produttori toscani, contribuendo alla creazione di posti di lavoro locali e rilancia l’economia. I cibi locali sono anche più sani in quanto sono spesso più ricchi di sostanze nutritive in quanto non devono essere trasportati per lunghe distanze e possono essere consumati entro pochi giorni dalla raccolta.
Mangia da noi!
Per poterti mette nelle condizioni di verificare che tutto quello che ho scritto è vero, abbiamo creato una zona dentro e fuori dal nostro negozio dove potrai assaggiare tutto il meglio della nostra produzione. Potrai sederti comodamente e ordinare tutto il meglio della nostra produzione. Alla fine mi dirai se ho ragione, ma non ho dubbi in merito.