riso salsiccia di cinghiale e pecorino di pienza

Riso Salsiccia di Cinghiale e Pecorino di Pienza

Il riso salsiccia di cinghiale e Pecorino di Pienza al Peperoncino è una ricetta molto facile da preparare; un primo piatto dal profumo intenso e deciso.

Riso salsiccia di cinghiale e pecorino di Pienza

Ingredienti per 4 persone

Tritate finemente lo scalogno e fatelo appassire in padella con poco olio. Quando sarà diventato trasparente, aggiungete la salsiccia di cinghiale sbriciolata e lasciatela rosolare a fuoco lento. Quando sarà cotta, aggiungete il riso e lasciatelo tostare per qualche minuto, avendo cura di girarlo con un cucchiaio di legno, quindi sfumatelo con mezzo bicchiere di vino bianco che lascerete evaporare a fuoco allegro.
Aggiungete qualche mestolo di brodo caldo e continuate a cuocere, mescolando. Quando il riso sarà quasi cotto, toglietelo dal fuoco e mantecate con una noce di burro e un’abbondante  manciata di Pecorino di Pienza al Peperoncino grattugiato. Lasciate riposare per due minuti ed impiattate spolverando con foglie di prezzemolo finemente tritate.

Leave a comment

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.