In toscana siamo famosi per le colazioni molto sostanziose composte da affettati pecorino e pane, oggi vi illustriamo come facciamola la colazione di pasqua.
COLAZIONE DI PASQUA
Il giorno di Pasqua è una data molto significativa sia a livello liturgico che dal punto di vista umano. Le famiglie colgono l’occasione per ritrovarsi e condividere il valore di questa giornata.
E allora quale miglior colazione, se non quella TIPICA di Pasqua, per incominciare bene la giornata, oggi vi raccontiamo la nostra COLAZIONE DI PASQUA.
COSA OCCORRE:
- PROSCIUTTO
- LOMBO
- CAPOCOLLO
- SALAME TOSCANO
- PECORINO FRESCO
- PECORINO SEMISTAGIONATO
- PECORINO STAGIONATO
- PANE TOSCANO
- UOVO BENEDETTO
Da sempre la colazione di Pasqua viene fatta, non con la classica pasta e cappuccino, ma con affettati tipici, pane toscano, pecorino di pienza e l’uovo benedetto.
Incominciamo preparando il nostro piatto, composto da salumi toscani come il PROSCIUTTO,il tipico CAPOCOLLO, parte molto saporita del maiale,in alternativa per palati più delicati il LOMBO è sicuramente più adatto. Non può mancare assolutamente il PECORINO DI PIENZA con il suo inconfondibile sapore dato dalla stagionatura fatta direttamente da noi con passione e dedizione, attenti ai minimi dettagli. Componiamo il nostro piatto di salumi con il Pecorino Fresco cremoso e delicato, il Pecorino Semistagionato leggermente più saporito ed il Pecorino Stagionato dal gusto più deciso.
Il nostro piatto è pronto manca solo l’uovo benedetto fatto a fette, a questo punto non ci resta che assaggiare in compagnia tutti questi prodotti tipici toscani, mi raccomando sempre accompagnati ad un buon bicchiere di vino rosso.
BUONA PASQUA